Ripeti qualsiasi processo abbia causato il tuo problema originale per vedere se sfc / scannow lo ha risolto. Se cercate una soluzione efficace, tradotta in italiano e oltretutto gratuita, vi rimandiamo al sito di Eusing Free Registry Cleaner. Come dettto jv16 PowerTools è piuttosto costoso, ma potete comunque provarlo per 30 giorni senza limiti con la versione trial. Potete farlo anche voi manualmente con due metodi, entrambi piuttosto semplici. Il primo, più facile, è quello di creare un Punto di Ripristino che potrete facilmente recuperare in caso qualcosa vada storto.

Il mio consiglio è quello di effettuare sempre un backup del registro di sistema o di eseguire un punto di ripristino prima di fare qualsiasi modifica. Sull’hard disk sarà salvato un file con estensione .reg, così, in caso di problemi, basterà effettuare un doppio clic su di esso e tutto dovrebbe andare bene. Badate bene, che l’operazione di doppio clic va effettuata esclusivamente sui file .reg in cui si è esportato una o più chiavi. C’è da dire che con questa operazione, saranno ripristinati i valori modificati e quelli cancellati, ma non saranno rimossi eventuali valori o chiavi di registro aggiunti. Nessuna delle risorse di cui sopra ti ha convinto in maniera particolare e stai cercando un’ulteriore alternativa per eseguire un backup del registro di sistema? Allora rivolgiti a Wise Registry Cleaner e vedrai che non te ne pentirai. Si tratta di un software che, a discapito del nome dllkit.com/it/dll/mss80, non solo consente di rimuovere tutti gli elementi obsoleti e le chiavi corrotte dal registro di sistema ma anche di effettuare un backup di quest’ultimo.

  • Con Regedit o regedit.exe il registro di Windows ha persino il suo editor specifico.
  • Non solo i programmi si avvieranno quasi istantaneamente rispetto al tuo vecchio disco rigido, ma anche il tuo computer si avvierà molto più velocemente.
  • I file di registro possono essere cancellati accidentalmente da soli o da qualche programma.

Una volta che l’abbonamento è attivo nel tuo account di Bitdefender, puoi avviare l’installazione e iniziare a proteggere i tuoi dispositivi. Bitdefender Antivirus Plus è un software antivirus progettato appositamente per i PC Windows.

Fare clic sul tasto freccia per espandere le opzioni di manutenzione e selezionare “Avvia manutenzione”. Per disabilitare gli effetti di trasparenza, aprire il menu di Windows e digitare “Impostazioni colore” nella barra di ricerca, per visualizzare le impostazioni colore di Windows 10. Da qui è possibile scorrere il menu fino a identificare la voce “Effetti di trasparenza”. Fare clic sul pulsante per abilitare o disabilitare gli effetti di trasparenza. Lo spegnimento quotidiano del PC consente di effettuare il reset della memoria e tenerlo garantirne prestazioni ottimali il giorno successivo. Se avete notato rallentamenti del PC durante l’esecuzione delle più semplici operazioni quotidiane, come l’apertura di programmi e l’accesso a file e documenti, la prima cosa da fare è provare a spegnere e riavviare il PC.

Usa Le Opzioni Di Protezione Dellaccount

Rechiamoci nella scheda Visualizzazione e selezioniamo “Visualizza cartelle, file e unità nascosti” e togliamo la spunta alla voce “Nascondi i file protetti di sistema”. Fatto questo, rechiamoci nella cartella che porta il nome del profilo nel quale non riusciamo ad accedere e selezioniamo tutti i files ad eccezione di Ntuser.dat, Ntuser.dat.log e Ntuser.ini. Copiamo questi files ed incolliamoli nella cartella che porta il nome dell’ utente appena creato e sostituiamo tutto. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi. Si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato. Pulisce hard disk, registro di sistema ed ottimizza tutte le impostazioni di Windows in modo che il sistema mantenga sempre il massimo livello di performance.

Le 5 Funzionalità Principali

Dopo averci terrorizzati con gli orrori di The Evil Within, Tango Gameworks si sposta sul genere action/adventure per proporre qualcosa di nuovo. Un gioco che omaggia Tokyo e, più in generale, il Giappone con una maniacale ricerca artistica e con una storia emozionante e inaspettatamente introspettiva. Questo è Ghostwire Tokyo e ve ne parliamo dopo averlo sviscerato su PS5. Gli utenti di Windows 10 Pro e superiori possono impedire l’upgrade a Windows 10 21H2 e passare al ramo “aziendale” anche tramite una policy locale. Il risultato è equivalente a quello raggiungibile tramite l’interfaccia grafica citato poco sopra. Operando sul primo menu a tendina sottostante, quello che parla di Aggiornamento alle funzionalità, possiamo estendere il blocco di ulteriori 365 giorni. Per tutti gli articoli e le guide che riguardano il più popolare sistema operativo per PC, sfoglia il “Canale Windows”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment